Con l’avvicinarsi dell’estate del 2020 e l’aumento delle temperature, l’acquisto di un condizionatore portatile e senza canalizzazione può essere una necessità per il vostro benessere interno.

Il condizionatore d’aria portatile senza tubo chiamato anche refrigeratore d’aria.

I condizionatori portatili senza tubo sono anche chiamati raffreddatori d’aria. Ma è molto importante distinguere tra raffreddatori d’aria e condizionatori d’aria. Lo scopo del refrigeratore d’aria è quello di ventilare la stanza con aria fresca che viene umidificata dal serbatoio di acqua fredda all’interno dell’unità. Dove il condizionatore d’aria utilizza un gas chiamato refrigerante che raffredda l’aria e quindi emette aria fredda. Il refrigeratore d’aria sarà utile per ventilare la stanza con aria fresca, mentre il condizionatore d’aria raffredderà la stanza. Tuttavia, i condizionatori d’aria portatili senza tubi sono generalmente una buona alternativa al classico condizionatore d’aria portatile perché sono molto meno costosi.

Quale condizionatore portatile senza tubo scegliere nel 2020? –
La nostra top 5

One Concept Caribbean – Il più economico

One Concept Caribbean condizionatore portatile senza tubo – La nostra opinione

Il primo è il più economico ma è comunque una buona scelta. Il condizionatore d’aria portatile ONE CONCEPT CARIBBEAN BLUE è un condizionatore d’aria portatile che permette di rinfrescare un volume di 430m3/ora che è il suo vantaggio principale perché è una potenza molto buona per il suo prezzo. Inoltre è piuttosto silenzioso con 60dB. I punti su cui sarà chiaramente dietro gli altri modelli è la sua dimensione piuttosto ingombrante con un aspetto piuttosto antiquato, ma anche il fatto che non c’è un telecomando e che si è obbligati a muoversi per regolarlo. Inoltre consuma molta energia con 75 W di consumo.

KLARSTEIN SKYSCRAPER ICE – Il meglio del meglio!

Condizionatore portatile senza tubo KLARSTEIN SKYSCRAPER HORIZON – La nostra opinione

Il nostro secondo condizionatore d’aria portatile senza tubo è il top della linea in termini di refrigeratori d’aria. Il Klarstein Skyscraper Ice è da un lato molto potente con 500m³/h di aria che sarà distribuita efficacemente a 180°. Ha un design molto moderno e sofisticato che è estremamente compatto con solo 23 cm di diametro, che gli permetterà di adattarsi facilmente alla vostra casa. Purifica anche l’aria offrendo una funzione di ionizzatore. È estremamente efficiente dal punto di vista energetico con solo 40W ed è anche molto silenzioso con solo 57dB. Il suo unico svantaggio è il suo prezzo proposto a circa 250€.

KLARSTEIN SKYSCRAPER HORIZON – Un modello versatile di fascia alta

condizionatore portatile senza tubo KLARSTEIN SKYSCRAPER HORIZON – La nostra opinione

Il terzo condizionatore portatile senza tubo è il KLARSTEIN SKYSCRAPER HORIZON, anch’esso ha un design moderno e compatto come il modello precedente. Tuttavia, non è molto potente per il suo prezzo, con 430m3 di ventilazione all’ora rispetto ai concorrenti della stessa fascia di prezzo. Il suo vantaggio sarà la distribuzione dell’aria grazie a un’oscillazione a 60°C e le finiture del prodotto sono qualitative con buoni materiali e un touch screen e un telecomando. Non offre una modalità di purificazione dell’aria che è un peccato per il prezzo.

ONE CONCEPT KINGCOOL- Il più potente

Condizionatore portatile senza tubo ONE CONCEPT KINGCOOL – La nostra opinione

Il ONE CONCEPT KINGCOOL è un condizionatore portatile senza tubo che propone un flusso d’aria estremamente elevato con 890 m3 in velocità massima, ha anche un serbatoio d’acqua di 8L che vi permetterà di rinfrescare in lunghezza. È anche controllabile a distanza con un telecomando. Un’altra caratteristica molto apprezzabile per il suo prezzo è il fatto che fa purificatore e ionizzatore d’aria. Tuttavia, consuma molta energia con 90W di consumo. È anche molto rumoroso con 65 dB! Inoltre le finiture e il design sono di qualità piuttosto bassa con una plastica molto economica. Anche l’aria non è distribuita nello spazio.

Mini condizionatore – truffa?

Una truffa comune su questo tipo di dispositivi sono i mini condizionatori d’aria o mini refrigeratori d’aria che sono spesso offerti negli acquisti in TV, nella pubblicità sui social network, o venduti nei mercati o nei supermercati. Questi sono molto inefficienti e di solito ti promettono grandi cose quando in realtà sono molto inefficienti. In effetti questo tipo di dispositivi è di scarsa qualità, hanno un’autonomia ridicola a causa di un piccolo serbatoio e il loro campo di efficacia supera appena i 10 cm.