Cercate un condizionatore portatile per raffreddare una grande stanza? Questo articolo vi aiuterà a trovare il condizionatore d’aria con il miglior rapporto qualità-prezzo per le vostre esigenze.

Come scegliere un condizionatore portatile per 40m2?

Prima di tutto, devi sapere che ci sono due tipi di condizionatori portatili, il condizionatore portatile split e il condizionatore portatile a pacchetto.Questi due tipi possono essere una buona scelta di condizionatore portatile per 40m2, tutto dipende dalle vostre esigenze e dal vostro budget. Se volete raffreddare una stanza di 40 m2 in modo efficiente, avrete bisogno di un condizionatore portatile di fascia alta o di un condizionatore portatile split. Se hai un budget più limitato o vivi in un appartamento, l’unità a pacchetto singolo è più adatta. Se vivete in una casa o avete un grande appartamento o un ufficio con un budget maggiore, potreste voler considerare un condizionatore split.

 

La potenza del condizionatore d’aria è la caratteristica essenziale per sapere quale dimensione della stanza sarà in grado di raffreddare. La potenza è misurata in BTU che misurerà la potenza di raffreddamento del condizionatore d’aria. Possiamo anche guardare la potenza in Watt (1 Watt = 3,41 BTU).

 

Se vuoi un condizionatore portatile per 40M2, scegli un condizionatore d’aria con una potenza di almeno 12000 BTU o 3500 Watt.

Un condizionatore portatile per 40m2 richiederà un investimento relativamente grande, infatti i modelli che permettono di raffreddare questo tipo di stanza sono proposti a prezzi che vanno da 550 a 900€.

 

Ecco la nostra guida all’acquisto e il confronto 2021

 

Condizionatore portatile ARGO Orion Plus – La nostra opinione

Il condizionatore portatile ARGO Orion Plus è secondo noi il miglior condizionatore portatile a unità singola nella fascia media. Questo potente condizionatore portatile ha tutte le caratteristiche che si trovano nella maggior parte dei condizionatori portatili in questa fascia di prezzo, come la deumidificazione per nominarne una. ARGO Orion Plus è anche un condizionatore portatile reversibile che permette di usarlo come riscaldatore d’ambiente in inverno. La modalità notturna gli permette di essere molto più silenzioso della concorrenza. Il suo design sobrio e senza fronzoli gli permette di fondersi meravigliosamente con diversi stili di interni. La sua potenza di 13000 BTU rende questa unità la scelta ideale di condizionatore portatile per 40m2!

DELONGHI PINGUNO PAC EX130 ECO – Il più potente!

Climatizzatore portatile DELONGHI PINGUNO PAC EX130 ECO – La nostra opinione

Il DELONGHI PAC EX130 ECO è il condizionatore d’aria più potente di questa selezione, con una capacità di raffreddamento di 13000 BTU, costituirà una scelta eccellente di condizionatore portatile per 40m2 e più (50m2 max). Con 4 modalità di funzionamento tra cui deumidificazione, funzione di ventilazione e funzione timer 24 ore. Ha anche un design moderno con materiali di alta qualità e un bellissimo schermo LCD. Il prezzo di 999€ è il suo principale svantaggio, ma è compensato dalla sua altissima potenza e dal fatto che è un condizionatore estremamente silenzioso!

DELONGHI PINGUNO PAC EX120 ECO – Il giusto compromesso per 40m2

Climatizzatore portatile DELONGHI PINGUNO PAC EX120 ECO – La nostra opinione

Il DELONGHI PINGUNO PAC EX120 ECO è un condizionatore d’aria portatile top di gamma, questo condizionatore d’aria ha molte caratteristiche come la deumidificazione dell’aria e la ventilazione. Il suo punto di forza è che è un condizionatore d’aria portatile silenzioso come il suo fratello maggiore PAC EX120. Questo condizionatore d’aria andrà fino a 20 dB in meno dei suoi concorrenti quando si sceglie la ventilazione minima. Oltre a non essere rumoroso, questo condizionatore è anche molto potente. Questi 12000BTU gli permettono di diminuire la temperatura di grandi stanze, il che lo rende una scelta molto buona di condizionatore d’aria portatile per 40m2. È proposto meno costoso del PAC EX130, è quindi da privilegiare se non desiderate rinfrescare camere superiori a 40m2