Trovare un buon condizionatore portatile per raffreddare grandi stanze è un compito arduo. Questo articolo è qui per aiutarvi a trovare il miglior condizionatore portatile per 50m2 con il miglior valore!

Come scegliere un condizionatore portatile per 50m2?

 

Bisogna prima prendere in considerazione le differenze tra i due principali tipi di modelli presenti sul mercato. Troveremo condizionatori d’aria split composti da due unità che sono generalmente più potenti degli altri condizionatori d’aria che sono di tipo monoblocco. Nella nostra selezione, solo un condizionatore d’aria a unità singola può competere con i condizionatori d’aria split. È anche importante notare che il condizionatore d’aria portatile split è generalmente un condizionatore d’aria portatile silenzioso.

La caratteristica più importante da guardare è la potenza del condizionatore per sapere se sarà un buon condizionatore portatile per 50m2. Questo può essere misurato dalla potenza di raffreddamento (in BTU) o in chilo Watt (sapendo che 1 Watt = 3,41 BTU).

 

Avrai bisogno di una capacità di raffreddamento di almeno 14500 BTU o 4600 kW se vuoi un condizionatore portatile per 50m2 con alte prestazioni!

Qual è il miglior condizionatore portatile per 50m2? – Il nostro confronto del 2021

 

Klarstein Max Breeze – Il più potente!

Il condizionatore portatile Klarstein Max Breeze ha la caratteristica principale di essere estremamente potente, questo modello di condizionatore ha una capacità di raffreddamento di 15700 BTU! Questa potenza gli permetterà di raffreddare facilmente grandi stanze, il che lo rende una scelta ideale di condizionatore d’aria portatile per 50m2. Può scendere fino a 8°C! Il suo pannello tattile e il telecomando lo rendono facile da usare. Ha anche 4 modalità di funzionamento, compresa la ventilazione a 3 velocità e il deumidificatore dell’aria. Il suo bilancio energetico è anche molto buono per la sua potenza!

 

REMKO RKL 495

 

Condizionatore portatile REMKO RKL 495 – La nostra opinione

Il condizionatore REMKO RKL 495 è una centrale elettrica! Con la sua capacità di raffreddamento di 14.500 BTU, è una grande risorsa per raffreddare grandi stanze come uffici o loft. Il suo design elegante (disponibile anche in argento) permette di adattarsi discretamente al vostro interno, non importa che tipo di decorazione avete. La novità di questo è l’uso del gas R32 nella sua versione 2020. Il display digitale e le varie funzioni sono i molti vantaggi di questo modello. Fanno del REMKO RKL 495 un’ottima scelta di condizionatore portatile per 50m2. Tanto più che è particolarmente silenzioso e beneficia di tutto il know-how dei condizionatori portatili Remko!

Rekko RKL 360 Eco

Condizionatore Rekko RKL 360 Eco- La nostra opinione

Il Rekko RKL 360 Eco è un condizionatore d’aria split portatile da 4,6 kW. Con tutta questa potenza, è difficile sbagliare! Raffreddare grandi aree sarà un gioco da ragazzi con questo condizionatore d’aria portatile top di gamma. Tutte queste caratteristiche lo rendono una grande scelta di condizionatore d’aria portatile per 50m2 e più. Il suo unico inconveniente è il gas refrigerante di questo che è fino a 100 volte meno ecologico di quelli degli altri due condizionatori d’aria split portatili di questa selezione. Quest’ultimo è quindi disponibile a prezzi più interessanti degli altri due.

 

Climatizzatore REXAIR C15000N – La nostra opinione

L’Olimpia Splendid è uno dei prodotti leader nel mercato dell’aria condizionata. Questo è esattamente lo stesso condizionatore portatile dell’Olimpia Splendid, quindi è un grande valore! Con 14500 BTU di potenza di raffreddamento e l’ultimo gas R32, è una grande scelta di condizionatore d’aria portatile per 80m2. Inoltre, tutte le funzioni previste in un condizionatore di fascia alta saranno presenti. Per fare la scelta tra questo e l’Olimpia Splendid, vedi quale è il più economico con il nostro confronto dei prezzi qui sotto. Anche la tua preferenza per una delle due marche giocherà un ruolo. Infine, questo è disponibile solo in bianco, mentre l’Olimpia Splendid è disponibile in versione arent.