Trovare un buon condizionatore portatile per raffreddare grandi stanze è un compito arduo. Questo articolo è qui per aiutarvi a trovare il miglior condizionatore portatile per 50m2 con il miglior valore!
Come scegliere un condizionatore portatile per 50m2?
Bisogna prima prendere in considerazione le differenze tra i due principali tipi di modelli presenti sul mercato. Troveremo condizionatori d’aria split composti da due unità che sono generalmente più potenti degli altri condizionatori d’aria che sono di tipo monoblocco. Nella nostra selezione, solo un condizionatore d’aria a unità singola può competere con i condizionatori d’aria split. È anche importante notare che il condizionatore d’aria portatile split è generalmente un condizionatore d’aria portatile silenzioso.
La caratteristica più importante da guardare è la potenza del condizionatore per sapere se sarà un buon condizionatore portatile per 50m2. Questo può essere misurato dalla potenza di raffreddamento (in BTU) o in chilo Watt (sapendo che 1 Watt = 3,41 BTU).
Avrai bisogno di una capacità di raffreddamento di almeno 14500 BTU o 4600 kW se vuoi un condizionatore portatile per 50m2 con alte prestazioni!
Rekko RKL 360 Eco
Condizionatore Rekko RKL 360 Eco- La nostra opinione
Il Rekko RKL 360 Eco è un condizionatore d’aria split portatile da 4,6 kW. Con tutta questa potenza, è difficile sbagliare! Raffreddare grandi aree sarà un gioco da ragazzi con questo condizionatore d’aria portatile top di gamma. Tutte queste caratteristiche lo rendono una grande scelta di condizionatore d’aria portatile per 50m2 e più. Il suo unico inconveniente è il gas refrigerante di questo che è fino a 100 volte meno ecologico di quelli degli altri due condizionatori d’aria split portatili di questa selezione. Quest’ultimo è quindi disponibile a prezzi più interessanti degli altri due.
Climatizzatore REXAIR C15000N – La nostra opinione
L’Olimpia Splendid è uno dei prodotti leader nel mercato dell’aria condizionata. Questo è esattamente lo stesso condizionatore portatile dell’Olimpia Splendid, quindi è un grande valore! Con 14500 BTU di potenza di raffreddamento e l’ultimo gas R32, è una grande scelta di condizionatore d’aria portatile per 80m2. Inoltre, tutte le funzioni previste in un condizionatore di fascia alta saranno presenti. Per fare la scelta tra questo e l’Olimpia Splendid, vedi quale è il più economico con il nostro confronto dei prezzi qui sotto. Anche la tua preferenza per una delle due marche giocherà un ruolo. Infine, questo è disponibile solo in bianco, mentre l’Olimpia Splendid è disponibile in versione arent.